Home Archivio storico 1998-2013 Notizie dalle Regioni Milano, 800mila euro per integrare agli alunni stranieri

Milano, 800mila euro per integrare agli alunni stranieri

CONDIVIDI
webaccademia 2020

L’assessorato all’Educazione e Istruzione ha emanato un bando, rivolto agli enti del terzo settore, volto a finanziare progetti per la prevenzione dell’abbandono scolastico di minori in condizioni di fragilità e per la promozione del successo formativo di bambini e adolescenti stranieri. Il bando è disponibile online sul sito web del Comune di Milano. L’importo complessivo dell’iniziativa è di 762.500 di euro e copre i due prossimi anni scolastici: 2012/2013 e 2013/2014.
 La somma è finanziata all’80% dai fondi della legge 285, che prevede stanziamenti per la promozione di diritti e opportunità per l’infanzia e l’adolescenza, al 10% dall’amministrazione comunale e al 10% dai partner selezionati. Gli enti del terzo settore saranno chiamati a co-progettare gli interventi insieme al Comune di Milano. 
«Con questo bando – spiega Maria Grazia Guida, vicesindaco e assessore all’Educazione e Istruzione – vogliamo attivare azioni per prevenire il disagio, la dispersione e l’abbandono scolastico perché sono problemi che riguardano sempre più famiglie della nostra città, specie quelle più povere e fragili».

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese