Home Archivio storico 1998-2013 Generico Minori e lavoro: percorsi di una ricerca sul campo

Minori e lavoro: percorsi di una ricerca sul campo

CONDIVIDI

Venerdì 24 novembre prossimo, alle ore 9.30, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Catanzaro si svolgerà un convegno su «Minori e lavoro: percorsi di una ricerca sul campo». Il convegno è organizzato dal prof. Antonio Viscomi, ordinario di Diritto del Lavoro, in collaborazione con il «Laboratorio di coordinamento» per l’attuazione della legge 285 sui minori operante nel comprensorio di Soverato.
Nel corso del convegno saranno presentati i risultati di una ricerca avente ad oggetto il lavoro e l’atteggiamento verso il lavoro degli adolescenti scolarizzati del comprensorio del basso Jonio catanzarese.
La ricerca è stata curata da un gruppo di ricercatori di varie discipline e provenienti da diverse Università, coordinati dal prof. Viscomi, designato a tal fine dal Rettore dell’Università, prof. Salvatore Venuta, che in una dichiarazione ha voluto segnalare come la ricerca affidata all’Ateneo dagli Enti locali del comprensorio e dalle istituzioni competenti sia segno del costante e sempre più profondo radicamento dello stesso Ateneo nella vita sociale, civile e culturale del territorio.
Per ulteriori informazioni: tel. 0961725132 – 0967528405

CONDIVIDI