Home Contabilità e bilancio MOF e bonus merito: resoconto dell’incontro del 6 luglio

MOF e bonus merito: resoconto dell’incontro del 6 luglio

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Nella giornata del 6 luglio si è svolta la prima riunione del tavolo tra OO.SS. e MIUR per l’assegnazione alle scuole delle risorse per il miglioramento dell’offerta formativa (MOF) per l’anno 2017 – 2018.

Le risorse del MOF riguardano il FIS (Fondo dell’Istituzione scolastica), le Funzioni strumentali, gli Incarichi specifici, le ore eccedenti in sostituzione dei colleghi assenti, le attività complementari di Educazione fisica.

ICOTEA_19_dentro articolo

Come riportato dai Sindacati, la bozza esaminata ricalca sostanzialmente il testo dell’anno precedente: le risorse complessivamente disponibili per il prossimo anno scolastico sono le medesime dell’anno in corso (euro 689.210.000) e pertanto sono stati confermati gli stessi parametri del precedente CCNI per la distribuzione delle risorse alle scuole.

 

{loadposition carta-docente}

 

A margine della riunione il Ministero ha fornito informazioni anche relativamente al bonus merito: per l’a.s. 2015/2016, sono state ri-accreditate le somme ritirare alla fine di dicembre 2016, relative allo scorso a.s. pari all’80% dell’assegnato. La restante quota rimane accantonata in attesa della sentenza del TAR.

Relativamente al bonus 2016/2017. Analogamente allo scorso anno il MIUR ha predisposto un acconto che dovrebbe attestarsi intorno all’80%, rispetto alla somma comunicata all’inizio dell’anno. Tale acconto dovrebbe essere accreditato entro il mese di luglio. Anche in questo caso per il saldo si dovrà attendere la sentenza del TAR.

{loadposition facebook}

Preparazione concorso ordinario inglese