Breaking News
Aggiornato il 14.08.2022
alle 10:22

Morte Piero Angela, lutto nazionale?

Dopo l’annuncio della morte di Piero Angela, notizia data tramite post sui social dell’amato figlio Alberto, il mondo del web si è avvolto al cordoglio della famiglia, spendendo parole d’affetto e di stima.

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha affermato: “Dolore per la morte di Piero Angela, intellettuale raffinato, giornalista e scrittore che ha segnato in misura indimenticabile la storia della televisione in Italia. Con le sue parole ha “avvicinato” fasce sempre più ampie di pubblico al mondo della cultura e della scienza, promuovendone la diffusione in modo autorevole e coinvolgente. Esprimo le mie condoglianze più sentite e la mia vicinanza alla sua famiglia, sottolineando che scompare un grande italiano cui la Repubblica è riconoscente”, ha concluso il presidente.

Anche il premier Mario Draghi si è espresso: “L’Italia è profondamente grata a Piero Angela. È stato maestro della divulgazione scientifica, capace di entrare nelle case di generazioni di italiani con intelligenza, garbo, simpatia. Le sue trasmissioni e i suoi saggi hanno reso la scienza e il metodo scientifico chiari e fruibili da tutti. Il suo impegno civile contro le pseudoscienze è stato un presidio fondamentale per il bene comune, ha reso l’Italia un Paese migliore”.   

Sui social ha scatenato una grande reazione la proposta di Enrico Mentana che ha scritto: “Sarebbe giusto che oggi fosse lutto nazionale”. Il post ha raggiunto 1208 condivisioni e 2591 commenti, tutti d’accordo con la proposta del giornalista. Attendiamo di sapere se verrà deciso di proporre una giornata in memoria del grande uomo Piero Angela.

https://www.tecnicadellascuola.it/piero-angela-come-ministro-dellistruzione-ricordiamo-la-proposta-dei-lettori-della-tecnica-della-scuola

https://www.tecnicadellascuola.it/piero-angela-e-lultimo-saluto-prima-della-morte-ho-fatto-la-mia-parte-fate-anche-la-vostra-per-questo-nostro-difficile-paese

Non sei ancora un utente TS+?

Registrati gratuitamente in pochi passi per ricevere notifiche personalizzate e newsletter dedicate