Home Generale Mostra elettronica di plastica

Mostra elettronica di plastica

CONDIVIDI

Il Consiglio nazionale delle ricerche ha ideato e realizzato una nuova mostra dal titolo ‘Elettronica di plastica’ dedicata a biolettronica, biosensing, sistemi elettro-ottici, conversione di energia, dispositivi e circuiti elettronici avanzati. La mostra, un suggestivo viaggio a cavallo tra arte e tecnologia,  è stata inaugurata lunedì 27 giugno alle 20.00 negli spazi museali di Fondazione Plart a Napoli.

Inizialmente la data di chiusura della mostra è stata fissata al 9 luglio, ma il notevole interesse dimostrato dal pubblico ha spinto gli organizzatori a prorogare l’apertura al pubblico sino al 22 luglio. Progettata grazie alla collaborazione di numerosi gruppi di ricerca, ‘Elettronica di plastica’ è stata presentata in anteprima a Napoli in occasione della terza edizione del workshop scientifico ‘Surfaces, Interfaces and Functionalization Processes in Organic Compounds and Applications’ convegno organizzato dal Cnr e ospitato dalla Scuola Politecnica e delle Scienze di Base, presso l’Università degli Studi Federico II di Napoli.

Icotea

Le parole guida che accompagnano i visitatori in questo viaggio sono: flessibilità, miniaturizzazione, trasparenza, biodegradabilità, efficienza.