Home Archivio storico 1998-2013 Generico Multimedialità e progetti trasversali

Multimedialità e progetti trasversali

CONDIVIDI

L’OPPI (Organizzazione per la Preparazione Professionale degli Insegnanti) organizza a Milano un corso-convegno su "Multimedialità e progetti trasversali", che si svolgerà il 26 e il 27 febbraio prossimi.
Seguendo il percorso di due distinti ambiti, si parlerà di innovazione nella scuola. Il primo ambito riguarda “multimedialità, autonomia e qualità": tra i temi trattati quelli sul cambiamento in atto nella scuola e sulla nuova formazione per insegnanti. Verranno inoltre presentate alcune esperienze didattiche (con un workshop per vari ordini e gradi di scuola) ed una ricerca OPPI sulla valutazione della qualità dei percorsi didattici multimediali nel quotidiano scuola.
Il secondo ambito, invece, riguarda “i concorsi ordinari, i loro trasversali": si parlerà di Carta dei Servizi, Progetto di Istituto, autonomia scolastica nonchè di multimedialità come ambiente per la presentazione di percorsi didattici anche in forma pluridisciplinari. Un altro tema riguarda la valenza formativa delle discipline e i possibili incontri tra saperi esperienziali e saperi concettualizzati.
Coloro che sono interessati al corso, che prevede una quota di partecipazione di 80.000 lire, possono iscriversi entro il 31 gennaio. Il programma completo dell’iniziativa sarà disponibile sul sito www.oppi.mi.it e per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’OPPI, telefonando allo 02/58100905.

CONDIVIDI