Home Archivio storico 1998-2013 Notizie dalle Regioni Muore improvvisamente a Pisa la mamma del ministro Carrozza

Muore improvvisamente a Pisa la mamma del ministro Carrozza

CONDIVIDI
  • Credion
Il 2 novembre è morta improvvisamente a Pisa, Annamaria Sergi, 85 anni, l’anziana madre del ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca Maria Chiara Carrozza. La salma sarà esposta il 3 novembre alle cappelle mortuarie della Misericordia in attesa del funerale che si svolgerà lunedì alle 9,30 alla chiesa di san Pio X, a Gagno.
”Sono vicino a Chiara e a Paolo (il fratello del ministro, uno degli avvocati più noti di Pisa ed ordinario di diritto costituzionale alla Scuola Superiore Sant’Anna, ndr) – ha affermato il sindaco Marco Filippeschi in un messaggio di cordoglio indirizzato alla famiglia – per la perdita della loro cara mamma. Esprimo l’affetto della città, quello mio personale e della giunta municipale di Pisa”.
”Cordoglio e vicinanza” a Maria Chiara Carrozza sono stati espressi in un telegramma anche dal segretario provinciale del Pd, Francesco Nocchi, e dal rettore della Scuola Sant’Anna, Pierdomenico Perata. Messaggi di vicinanza al ministro anche da Paolo Dario, direttore dell’istituto di Biorobotica della Scuola Sant’Anna dove il ministro ha insegnato e fatto ricerca per anni. Condoglianze all’esponente del governo anche dal prefetto Francesco Tagliente e dal questore Gianfranco Bernabei.