Home Archivio storico 1998-2013 Generico “MuseOlimpiadi”

“MuseOlimpiadi”

CONDIVIDI
  • Credion
Dopo MuseoEstate 2006, che accanto alla visita guidata a bordo del sottomarino “Enrico Toti”, alla galleria “Leonardo da Vinci” e alla mostra “Dalla casa alla biocasa”, propone sino al 10 settembre una serie di laboratori interattivi, al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” torna Notte al Museo, appuntamento che consente a ottanta ragazzi (età consigliata fra sei e dodici anni) accompagnati da un adulto (famiglie, comitive, scuole) di visitare le sale del museo (sede a Milano, in Via San Vittore 21) in un contesto insolito, quando il Museo è chiuso e non ci sono altri visitatori. Questa attività, denominata quest’anno “MuseOlimpiadi”, per la gare scientifiche previste, si svolge, infatti, dalle 19.45 di sabato 16 settembre alle 9.00 di domenica 17 settembre (ai visitatori è consentito di dormire nel museo con il sacco a pelo insieme agli animatori).
I ragazzi potranno gareggiare fra robot, reazioni chimiche inaspettate, onde elettromagnetiche e scoprire le intuizioni geniali di Leonardo da Vinci. Quattro squadre abbinate a quattro laboratori del museo si sfideranno sotto il controllo di veri e propri arbitri che assicureranno il regolare svolgimento delle gare.
E’ necessario prenotare (è possibile farlo sino a venerdì 15 settembre) telefonando, dalle 9.30 alle 17.00, allo 02/48555384 oppure inviando una e-mail all’indirizzo [email protected]
Il costo di partecipazione è di 45 euro a persona e comprende: l’entrata al museo, la partecipazione a tutti gli eventi in programma, la colazione della domenica mattina, due biglietti d’ingresso omaggio al museo per ogni bambino, da utilizzare per una visita futura.E’ necessaria la presenza di un adulto ogni 5/7 bambini. Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo (jeans e scarpe da tennis) e di portare il sacco a pelo (il museo fornirà materassini e cuscini).
Maggiori informazioni sul sito internet www.museoscienza.org .