Home Archivio storico 1998-2013 Generico Musichemigranti 2001

Musichemigranti 2001

CONDIVIDI
webaccademia 2020

L’evento, che si tiene  a Riposto (Catania), ha visto la piazza colma di gente pronta a seguire i vari  appuntamenti.
Infatti,  MisicheMigranti rappresenta sia la rassegna musicale, con la partecipazione di gruppi di rilievo internazionale, sia un momento culturale e sociale che pone  l’accento sull’immigrazione e sull’integrazione tra i popoli.
I primi a salire sul palco sono stati i siciliani  "Loozoo" con il loro leader Giancarlo Trimarchi, musicista, dj, manipolatore di suoni che deve il suo esordio a collaborazioni con Test Department ed Yellowcake.
A  seguire i "Nidi D’Arac", gruppo emergente tra i più propositivi nel panorama di  quella nuova tendenza musicale che contamina la tradizione popolare con le nuove  tecnologie sulla base di ritmi comuni, sta diventando un autentico fenomeno  culturale.
Oltre allo spettacolo musicale, hanno suscitato notevole interesse le immagini in bianco nero  contro la tortura e l’utilizzo in guerra dei bambini soldato, relative alla  mostra fotografica di Amnesty International inaugurata dall’Assessore  Provinciale alle Politiche Sociali, Cettina Cambareri.
A completare  il quadro gli stand delle comunità Eritrea, Tahirih e Italia-Senegal a  testimonianza della loro cultura e tradizione.
I  prossimi appuntamenti vedono per Giovedì 28 agosto i "Bandabardò" e gli  "Addamanera" e per il 29 i "Dounia".

Per ulteriori informazioni:
Cristina  Milazzo
Ufficio  Stampa
Telefax  0957252331 – e-mail: [email protected]

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese