Home Archivio storico 1998-2013 Generico Nasce Gioventu.org, il portale tarato per i giovani d’oggi

Nasce Gioventu.org, il portale tarato per i giovani d’oggi

CONDIVIDI
  • Credion

Creare un punto di riferimento per i giovani. È la mission che si sono dati gli i promotori del portale interattivo Gioventu.org, dedicato agli under 30 per “connetterli” direttamente a lavoro, formazione, esperienze all’estero, tendenze e stili di vita. Il prodotto on line sarà presentato, durante un evento completamente interattivo, lunedì 4 marzo alle ore 11 alle Officine Farneto a Roma.
Al momento quel che si sa è che intende dare le risposte al mondo giovanile: “iniziative, opportunità di lavoro, partecipazione e soprattutto informazioni affidabili, proposte anche dagli stessi utenti e online entro 48 ore, fanno del nuovo strumento un sistema informativo e interattivo – spiegano i suoi promotori – in linea con l’esigenza espressa dall’Europa di garantire l’accesso a informazioni certificate per la crescita socio-culturale delle giovani generazioni”.
Il portale – realizzato con Deloitte Consulting srl, Deloitte XBS srl e Alquadrato (Content Factory), è promosso dall’Agenzia nazionale per i giovani e finanziato dalla presidenza del Consiglio dei ministri, ministero per la Cooperazione internazionale e l’integrazione, Dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale – è costituito da contenuti organizzati secondo intuitivi percorsi tematici: Lavoro, Formazione, Esperienze all’estero, Protagonismo generazionale, Cultura e tendenze, Sport e tempo libero, Stili di vita e Regioni. Diversi i livelli di approfondimento: notizie in tempo reale; focus per gli approfondimenti tematici; guide con gli strumenti scaricabili. Il portale rappresenta, quindi, un punto di incontro e di dialogo libero con la sicurezza e la garanzia delle istituzioni.