Home Sicurezza ed edilizia scolastica Nausea e mal di pancia per 97 bambini su 280

Nausea e mal di pancia per 97 bambini su 280

CONDIVIDI
webaccademia 2020

È successo nella scuola primaria «Sandro Pertini» di Candiolo, dove a causa di un virus misterioso 97 bambini sui 280 totali hanno avuto nausea,  dolori lancinanti alla pancia, conati vomito e debolezza mentre erano in classe.

Bambini a casa

La notizia è riportata dalla Stampa che aggiunge: “Un mix che ha costretto i genitori a portare a casa i propri figli e allertare i pediatri. Nessuno, stando alle ricostruzioni, ha dovuto ricorrere al pronto soccorso. La cosa ancora più strana, però, è che anche tre insegnanti sono state colpite dal malessere”.

Controlli dell’Asl

Intanto sono partiti i controlli dell’Asl, considerato che “si era pensato a un’intossicazione alimentare dovuta al cibo della mensa: l’ipotesi però è stata già praticamente scartata, perché anche alcuni bambini che non hanno mangiato il pasto scolastico sono stati poco bene. Poi si è pensato a qualche germe presente nell’acqua corrente, ma diversi scolari che hanno bevuto normalmente dal rubinetto non hanno patito alcun problema”.

ICOTEA_19_dentro articolo

Un mistero?

Dunque la faccenda rimane una sorta di giallo a cui qualcuno dovrà dare una soluzione, mentre giustamente preoccupati i genitori che vogliono chiarezza e hanno paura che i loro figli possano stare nuovamente male a scuola.

Preparazione concorso ordinario inglese