Home Generale Nomina del nuovo Direttore Generale dell’USR Calabria

Nomina del nuovo Direttore Generale dell’USR Calabria

CONDIVIDI

Trapelano indiscrezioni sul nome della nomina del nuovo Direttore Generale Dell’USR Calabria il Ministro dell’Istruzione Marco Bussetti avrebbe scelto la Dott.ssa Maria Rita Calvosa.

Ecco chi è la Dott.ssa Maria Rita Calvosa

Il nuovo Direttore Generale dell’USR Calabria, che dovrebbe essere la Dott.ssa Maria Rita Calvosa, è calabrese di origine, infatti suo padre, Enrico Calvosa, oltre ad essere stato Provveditore agli studi di Latina, ruolo ricoperto anche dalla figlia Maria Rita, era originario di Castrovillari in provincia di Cosenza.

La Dott.ssa Calvosa dopo 11 anni di direzione dell’ATP di Latina ha lasciato, nel 2015, la provincia pontina per assumere il ruolo della direzione dell’Ufficio V presso l’USR Lazio, dove ha assunto anche la funzione di vicaria della Direzione Generale.

In mezzo alla notizia

La FLC CGIL di Latina nel salutare la Dott.ssa Maria Rita Calvosa, nell’aprile 2015, dopo oltre due lustri da Dirigente dell’ufficio scolastico della provincia laziale, ha espresso i riconoscimenti di una grande disponibilità all’ascolto e al dialogo, sempre finalizzato a cercare soluzioni condivise ai problemi che di volta in volta ci si è trovati ad affrontare, in uno spirito di profondo rispetto per il ruolo svolto dal sindacato.

Adesso nel prossimo Consiglio dei Ministri dovrebbe essere il suo il nome che andrà a ricoprire il ruolo, già ricoperto dal Dott. Diego Bouché, di Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale della Calabria.

Si attende a giorni il decreto di nomina del nuovo DG dell’USR Calabria

Il nome della Dott.ssa Maria Rita Calvosa, accostato alla Direzione generale dell’USR Calabria, è un’indiscrezione giornalistica che non ha ancora i connotati dell’ufficialità, tuttavia si attende a giorni l’ufficializzazione di questo nome che sembra essere molto sicuro.

CONDIVIDI