Home Archivio storico 1998-2013 Generico Non da sola: uscire dalla violenza si può!

Non da sola: uscire dalla violenza si può!

CONDIVIDI
  • Credion
Con lo slogan “Uscire dalla violenza si può”è stata lanciata la campagna di sensibilizzazione contro i maltrattamenti familiari.
L’iniziativa di contrasto alla violenza sulle donne in ambito familiare, finanziata dal Cesvot, su progetto dell’Associazione Donne in Movimento, ideata nell’ambito del programma NonDaSola, Società della Salute della Zona Pisana, e coordinata dalla Provincia, dal Comune di Pisa, con il Consiglio Cittadino per le Pari Opportunità, intende venire incontro alle richieste di aiuto di donne maltrattate nell’ambito familiare.
Due domande:
“Forse sei vittima di maltrattamenti in famiglia. Forse subisci violenza dal tuo partner. E non sai cosa fare”. Una sola risposta: “Uscire dalla violenza si può”.
A questo proposito, è stata costituita una “rete” tra l’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana, la Prefettura, la Questura, l’Azienda Usl 5, il Comando Provinciale dei Carabinieri, la Polizia Municipale, le associazioni Casa della Donna e Aied.
Basta telefonare allo 050-561628.
Risponderanno,con discrezione, senso di vicinanza e professionalità, le operatrici del Centro antiviolenza di Pisa e della Casa della Donna.