Home Didattica Nuove e più moderne strategie didattiche da applicare nella tua classe

Nuove e più moderne strategie didattiche da applicare nella tua classe

CONDIVIDI

Quali nuove e più moderne strategie didattiche puoi applicare nella tua classe per avvicinarti al linguaggio dei giovani?

Un mondo quello dei giovani di oggi, sempre più multimediale e interdisciplinare, dismediatizzato (a cui cioè viene sempre più a mancare la figura del mediatore) e quindi difficile da comprendere nella sempre più labile dicotomia realtà/rappresentazione.

Icotea

Come dimostrano innumerevoli esperienze, l’utilizzo del linguaggio audiovisivo all’interno della didattica può costituire un valido strumento di mediazione tra il docente e lo studente.

 

La Tecnica della scuola – ente accreditato Miur – ti propone un corso in presenza a Catania dal titolo INSEGNARE CON IL VIDEO. Il linguaggio audiovisivo dal cinema al digitale e strategie didattiche attive da utilizzare in classe.

 

Nel video Francesco Crispino esperto di storia del cinema e cinematografia, spiega come l’utilizzo dell’AUDIOVISIVO può aiutarti nell’azione didattica

 

Il corso si articola in 16 ore, strutturati in quattro incontri da 4 ore ciascuno.

I primi tre saranno dedicati all’evoluzione del linguaggio audiovisivo e dunque verranno incrociati elementi di storia del cinema con aspetti più strettamente linguistici.

Il quarto sarà invece dedicato alle possibili ricadute didattiche e alla definizione di possibili strategie laboratoriali.

 

Clicca QUI per accedere alla scheda completa del corso