Home Archivio storico 1998-2013 Generico Nuovi corsi all’Isia di Roma

Nuovi corsi all’Isia di Roma

CONDIVIDI


Con decreto Miur prot. n. 99 dell’8 novembre 2004, l’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche (Isia) di Roma viene autorizzato ad attivare dall’anno accademico 2004/2005, in via sperimentale, il corso triennale per il conseguimento del titolo di diploma accademico di primo livello in "Disegno industriale" nonché il corso biennale per il conseguimento del titolo di diploma accademico di secondo livello in "Design dei sistemi".

Il corso in "Disegno Industriale", con accesso a numero programmato, ha l’obiettivo di fornire strumenti, conoscenze e competenze per svolgere l’attività professionale di designer finalizzata alla progettazione e alla verifica di fattibilità dei prodotti industriali.

Il corso biennale specialistico per il diploma accademico di secondo livello in "Design dei Sistemi" prevede l’accesso a numero programmato e ha l’obiettivo di fornire allo studente strumenti, conoscenze e competenze per svolgere l’attività professionale di designer nel sistema d’impresa caratterizzato dalla progettazione integrata di beni e di servizi, attraverso l’acquisizione di peculiari capacità di organizzazione e gestione del progetto, di governo della complessità e delle scelte progettuali, finalizzate ad un contesto operativo sperimentale e teso all’innovazione dei sistemi.

I rispettivi programmi didattico-formativi sono determinati negli allegati al decreto prot. n. 99 dell’8 novembre 2004, riportato in "Ulteriori approfondimenti".

Icotea