Home Archivio storico 1998-2013 Generico Nuovi docenti, immissione in ruolo al “Parini” di Catania

Nuovi docenti, immissione in ruolo al “Parini” di Catania

CONDIVIDI


Il comitato di valutazione dell’Istituto "Parini",  presieduto dal Preside Giuseppe Adernò e costituito dai docenti: Silvana Crispi e Letizia Colonna per la scuola dell’infanzia; Teresa Lirosi e Antonella Testa per la scuola elementare, hanno ascoltato le diligenti e puntuali relazioni presentate dalle "neo docenti", Vittoria Mandica e Ilaria Pardo vincitori di concorso della  scuola materna e Floriana Fallea, Carmela Faro  e Francesca Larussa della scuola elementare.

La relazione sulle attività didattiche realizzate nel corso dell’anno "di straordinariato" che si è concluso con le 40 ore di corso di formazione di cui 25 ore "on line", è stata presentata con visibile emozione dalle candidate, accompagnate dalle rispettive docenti tutor, le quali nel corso dell’anno le hanno seguite e guidate nell’esercizio professionale.

Giovani brillanti, iscritte all’Università, e piene di entusiasmo hanno dimostrato delle doti eccezionali di professionalità e di competenza didattica che passa dalla teoria alla pratica. Tra di esse, Floriana Fallea, di appena vent’anni è tra le più giovani maestre d’Italia, avendo superato il concorso, subito dopo il diploma di maturità scientifica e magistrale.

Il comitato di valutazione nel redigere il giudizio finale ha evidenziato l’impegno, la dedizione, il senso del dovere e la piena disponibilità a cooperare con le colleghe per un’efficace azione formativa. L’alto gradimento dei genitori è il segno dell’efficienza e della competenza didattica ed ora, anche se assegnate ad altra sede, porteranno vivo il ricordo della Comunità scolastica "Parini" che le ha accolte e guidate nel primo anno di esperienza professionale.