Home Archivio storico 1998-2013 Generico Obesità infantile, conferenza a Trieste

Obesità infantile, conferenza a Trieste

CONDIVIDI
  • Credion
A Trieste, presso l’Aula magna dell’Istituto per l’infanzia Irccs Burlo Garofolo, in via dell’Istria 65/1, il 27 ottobre si svolgerà una conferenza dibattito a carattere scientifico, divulgativo e conoscitivo, sulle principali problematiche dell’obesità infantile. Si parlerà della frequenza del fenomeno, perché esiste questo problema, quali sono le complicanze più precoci, che causando danni alla salute già in età pediatrica pongono le premesse per elevati rischi di patologia cardiovascolare, ipertensione e diabete in età adulta,cosa si può fare dal punto di vista delle modificazioni dello stile di vita (alimentazione, attività fisica) per prevenire/curare questa patologia.
L’accesso all’incontro, che si terrà dalla ore 9.00 alle 13.00, è gratuito ma limitato a 100 persone. Per ragioni organizzative, quindi, contattare i responsabili dell’organizzazione e comunicare la propria iscrizione all’evento: Centro per la Salute del Bambino – onlus – tel. 040/3220447; e-mail [email protected] .

Il titolo della manifestazione, che verrà effettuata in tutte le regioni italiane e avrà ampia risonanza attraverso i mezzi di comunicazione, è “L’epidemia del III millennio”, in considerazione della rilevanza assunta dal fenomeno dell’obesità infantile.