Home Archivio storico 1998-2013 Generico Offerta di Pace per il Terzo millennio

Offerta di Pace per il Terzo millennio

CONDIVIDI
  • Credion


"Offerta di pace per il terzo Millennio – Un disegno, una poesia, un pensiero" è il tema del 1° Concorso-Rassegna, organizzato dall’Associazione no profit "Pegaso" con la partecipazione dell’Istituto Comprensivo S. Scandura e della Scuola dell’Infanzia S. Anthony, che si concluderà domenica 11 maggio 2003 alle ore 17 con la cerimonia di premiazione presso la Villa Comunale di San Nicolò, Aci Catena (Catania).

L’iniziativa, realizzata nell’ambito del progetto "Solidarietà e pace tra gli uomini", ha coinvolto gli alunni delle scuole materne, elementari e medie di San Nicolò che si sono impegnati per realizzare un elaborato grafico e degli scritti in versi sul tema prescelto. I lavori presentati sono stati selezionati da una giuria composta per la parte letteraria da: Vincenza Finocchiaro, Cristina Milazzo e Mario Patanè; per la parte artistica da: Salvo Barbagallo, Domenica Bucolo, Filippo Pulvirenti ed il maestro Comis.

Tutti i partecipanti riceveranno una targa ricordo, mentre ai primi tre classificati, suddivisi per gradi (materna, elementare e media) e per settore (disegno, scritto) sarà consegnata una coppa.

A premiare i rappresentanti delle Istituzioni che hanno appoggiato il concorso, l’Assessore alla Cultura della Provincia Regionale di Catania Giuseppe Cutuli, l’Assessore alla Cultura del Comune di Aci Catena Nino D’Agostino, l’Assessore allo Spettacolo del Comune di Aci Catena Marcello Santocchini che interverrà anche nelle veci del Sindaco Ascenzio Maesano, il Consigliere Provinciale Orazio Ferro ed il Consigliere Comunale di Aci Catena Giancarlo Bonfiglio, rappresentante della frazione di San Nicolò.

Durante la cerimonia  gli alunni dell’Istituto Comprensivo Scandura si esibiranno anche con suoni, canti e danze in "A lu munti calvariu", mentre i più piccoli della Scuola dell’Infazia S. Anthony organizzeranno "Un dolce sorriso anche per te", una fiera del dolce il cui ricavato sarà interamente devoluto in favore delle iniziative per i bambini del Kenya promosse dall’Associazione Amref Flying Doctors.


Per informazioni:

Pegaso

Associazione non Lucrativa di Utilità Sociale

Via San Nicolò n. 122

Aci Catena (Catania)

Tel. 095897004, 3470062588, 3289458474.