Home Archivio storico 1998-2013 Generico “Orientamento al plurale”

“Orientamento al plurale”

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Il convegno, che si svolgerà nel capoluogo emiliano presso l’Aula magna di Santa Lucia, in Via Castiglione 36, è organizzato nell’ambito del progetto Rete Istituzionale Regionale dell’Orientamento (R.i.r.o.), attraverso il quale la Regione Emilia Romagna intende promuovere lo sviluppo di un sistema territoriale di orientamento che, valorizzando le specificità e l’integrazione dei servizi, possa favorire l’immissione in "rete" delle risorse presenti nella scuola, nell’università, nella formazione professionale, nei servizi per il lavoro.
I lavori del convegno verranno aperti il 19 giugno, alle ore 10.00, da un intervento dell’assessore regionale all’istruzione Mariangela Bastico, cui farà seguito una serie di relazioni su alcuni aspetti legati all’orientamento. Nel pomeriggio, tra le ore 15.00 e le 18.00, si svolgerà una sessione tematica su "Il ruolo dei sistemi in un’ottica di integrazione".

Il 20 giugno, alle ore 9.00, avrà inizio un’altra sessione tematica, nella quale si parlerà di "Funzioni di orientamento e professionalità degli orientatori". Infine, nel pomeriggio di venerdì 20 giugno, tra le ore 14.30 e le ore 17.30, è in programma la terza sessione tematica, che riguarderà "La qualità e la valutazione dei servizi di orientamento". Le conclusioni saranno affidate a Elvira Repetto, vicepresidente Aiosp (Association Internationale de l’Orientation Scolaire et Professionelle).

Per iscriversi al convegno, organizzato da Irre Emilia Romagna,  Aster, Cetrans, Studio Meta & associati, si può utilizzare anche il modulo "on line" disponibile al seguente indirizzo internet: http://www2.aster.it/first/agenda/rol_190603.asp.

Maggiori informazioni rivolgendosi ad Aster – Divisione Risorse per l’Orientamento e il Lavoro (tel. 051/236242) o sul sito internet
www.centrorisorse.org (cliccabile da "Ulteriori approfondimenti").

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese