Home Archivio storico 1998-2013 Generico Osteomielite, controlli possibili anche in Sicilia e Roma

Osteomielite, controlli possibili anche in Sicilia e Roma

CONDIVIDI
webaccademia 2020


Ormai da anni l’Anio – Onlus tende i suoi sforzi al sostegno dei  malati di infezioni osteo-articolari, patologia invalidante che determina continue fratture e formazione di fistole e ulcere, costringendo chi ne è affetto a lunghissimi periodi di inabilità, gravati da costosissime terapie e obbligatori spostamenti presso strutture altamente specializzate esistenti al nord del Paese.
La posizione logistica di questi nosocomi "tagliava fuori" tutti coloro che per disagi economici o difficoltà di spostamento dato dalla gravità dell’handicap, non era loro data la possibilità di curarsi negando il diritto alla salute.
L’impegno dell’associazione Anio, protratta in questi anni di duri scontri con il muro di gomma del Sistema Sanitario Nazionale, è finalmente riuscito ad aprire una breccia.
Si comunica che si sono concretizzate le attese convenzioni con strutture ad alta specializzazione del nord Italia, nella cura e terapia delle infezioni osteo- articolari e da oggi è possibile effettuare a Palermo, Trapani, Valledolmo, Messina e Roma consulenze e visite di controllo per osteomielite, complicanze post- operatorie, ulcere diabetiche, ecc.
Per maggiori informazioni contattare l’associazione Anio – Onlus al numero 091/432664 – 3336082844.

E-mail e sito presenti in "Ulteriori approfondimenti".

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese