Home Archivio storico 1998-2013 Generico Overland – Il mondo nella scuola

Overland – Il mondo nella scuola

CONDIVIDI
  • GUERINI

L’8 maggio a Roma, presso la Sala Protomoteca del Campidoglio, si terrà una conferenza stampa in cui sarà presentata l’iniziativa “Overland – Il mondo nella scuola”. Dall’esperienza maturata durante i viaggi di Overland alla scoperta del pianeta scaturisce un progetto didattico per promuovere l’educazione interculturale nelle scuole medie italiane.
L’avventura di Overland viene infatti riproposta in chiave didattica: a partire dal prossimo mese di settembre i famosi documentari, che testimoniano viaggi spettacolari, diventeranno uno strumento educativo per avvicinare i ragazzi a culture e popoli diversi.
Oltre a Beppe Tenti per il gruppo organizzativo di Overland, all’incontro interverranno Antonio De Gasperis dell’Ufficio Relazioni Internazionali del Ministero della Pubblica Istruzione e per l’Iveco, che promuove l’iniziativa, Giorgio Bertoldi ed Enzo Gioachin.
Per ulteriori informazioni è disponibile il “numero verde” 800-228722 oppure ci si può rivolgere al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected].