
Un professore di una scuola in provincia di Lecce ha denunciato un episodio di violenza e minacce subite all’interno dell’istituto. Secondo quanto riportato dall‘Ansa, il padre di uno studente 16enne e il fratello maggiore del ragazzo si sarebbero presentati a scuola con l’intento di aggredire il docente, reo di aver redarguito il giovane con quattro note disciplinari.
L’episodio sarebbe avvenuto alla fine dello scorso anno scolastico. Il ragazzo, già reduce da due settimane di sospensione per precedenti episodi di indisciplina, avrebbe chiamato il padre direttamente dall’aula, chiedendogli di intervenire contro l’insegnante: “Papà vieni e spacca la faccia al prof”. L’uomo, accompagnato dall’altro figlio, sarebbe arrivato poco dopo nell’istituto, iniziando a inveire contro il professore con urla e minacce, avvicinandosi a lui in modo aggressivo.
Non soddisfatti, i due avrebbero poi tentato di entrare nell’ufficio del dirigente scolastico, trovandolo però chiuso. A quel punto, avrebbero continuato a insultare e intimidire il docente, strattonandolo mentre cercava di allontanarsi con la scusa di chiamare il preside. Il professore si è quindi rifugiato in bagno e ha allertato i carabinieri, che sono intervenuti sul posto.
Gli agenti della polizia locale hanno identificato i tre individui e scortato il docente fino all’uscita del paese per garantirne la sicurezza. Sul caso è stata sporta una denuncia, e ora si attendono gli sviluppi delle indagini.