Home Archivio storico 1998-2013 Generico Pedofilia: quali verità?

Pedofilia: quali verità?

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Organizzato dal Centro culturale e ricreativo per la Terza Età di Gravina di Catania, presieduto da Carmelo Pitrolino, in collaborazione col Club della Solidarietà sociale "Madre Teresa di Calcutta" di Sant’Agata di Militello (ME), presieduto da Giuseppe Cracò, il convegno "Pedofilia: quali verità? – Un dramma dalle proporzioni planetarie" tende ad affrontare il problema degli abusi e delle violenze sui bambini malgrado le forme false in cui viene presentato.
Interverranno lo psicologo Massimo Franchina, la pedagogista Carolina Giuffrida, il neuropsichiatra Francesco Blancuzzi e i sacerdoti don Rosario Lo Cicero e don Baldassare Meli. Inoltre, gli avvocati penalisti, Maurizio Tavilla e Alessandro Pruiti, oltre all’operatore sanitario Mariella Cara.

A patrocinare la manifestazione, che vedrà anche momenti di spettacolo, sono la Provincia regionale di Catania, il Comune di Catania e l’Azienda provinciale per il Turismo.

"Abbiano preferito iniziare con Librino – spiega il presidente del Centro Culturale Terza Età, Carmelo Pitrolino – perché si tratta di un quartiere a rischio che esige la nostra attenzione e non solo sull’argomento della pedofilia, ma anche su tante altre tematiche sociali già trattate e che continueremo ad affrontare".

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese