Home Archivio storico 1998-2013 Estero Per docenti, gratis un viaggio studio in Giappone

Per docenti, gratis un viaggio studio in Giappone

CONDIVIDI
webaccademia 2020
Anche per l’anno 2006, il Governo giapponese fornirà ai docenti italiani la possibilità di visitare il Giappone, per conoscerne il suo sistema educativo. Lo scambio culturale, organizzato dalla “Japan Foundation”, ente parastatale affiliato al Ministero degli Affari Esteri del Giappone, tramite l’Istituto Giapponese di Cultura di Roma, con la collaborazione del Ministero della Pubblica Istruzione giapponese e del Miur, avrà luogo dal 2 al 15 novembre 2006.
Saranno selezionati cinque insegnanti, a cui la fondazione organizzatrice offrirà il biglietto aereo andata e ritorno per Tokyo, il vitto, l’alloggio in Giappone, e le spese di trasporto interno.
Saranno, a carico degli insegnanti, i costi di trasferimento dalla propria residenza all’aeroporto più vicino, e la tassa di sbarco al New Tokyo International Airport.
Per partecipare alle selezioni, bisognerà possedere una buona conoscenza della lingua inglese, lingua di lavoro, e il non aver avuto in precedenza una medesima opportunità di conoscere il Giappone.
Le schede dei candidati dovranno pervenire entro il 30 maggio 2006.
Per approfondimenti:

Preparazione concorso ordinario inglese