Home Precari Personale ATA, proroga graduatorie di istituto: la circolare Miur con le istruzioni

Personale ATA, proroga graduatorie di istituto: la circolare Miur con le istruzioni

CONDIVIDI

Come abbiamo scritto in precedenza, il Miur ha pubblicato il decreto che sancisce la proroga delle graduatorie terza fascia del personale ATA. A seguire è stata pubblicata la circolare applicativa con le istruzioni.

Di conseguenza, le graduatorie 2014/2017 conserveranno, la loro efficacia fino alla fine del corrente anno scolastico, 2017/18.

Ci sarà, pertanto, la conseguente trasformazione dei contratti temporanei da “fino ad avente diritto” in contratti annuali (al 30 giugno e al 31 agosto).
Le nuove graduatorie di istituto, quindi, avranno validità dall’ a.s. 2018/19 e fino all’ a.s. 2020/2021.

In mezzo alla notizia

Nota 52370 Del 5 Dicembre 2017 Graduatorie Di Istituto Personale Ata Terza Fascia

Tempi lunghi

Ricordiamo, che sono tante le difficoltà che stanno incontrando le segreterie scolastiche per caricare a sistema le domande delle nuove graduatorie. Le stime parlano di 2 milioni di domande in tutta Italia e il personale tecnico amministrativo, tra le altre cose, è impegnato nella valutazione della montagna di istanze presentate.

I tempi, dunque, saranno molto lunghi e le graduatorie definitive non saranno pronte non prima della seconda metà dell’anno scolastico.

Incerti di conseguenza anche i tempi per l’apertura della finestra, presente su Istanze Online, nella quale gli aspiranti alle supplenze dovranno indicare le 30 scuole nelle cui graduatorie chiedono di essere inseriti.