Home Ordinamento scolastico Piemonte: potrebbero slittare le elezioni degli organi collegiali

Piemonte: potrebbero slittare le elezioni degli organi collegiali

CONDIVIDI
  • Credion

Con la Circolare Ministeriale n. 42 del 21 luglio 2014 prot. n. 4819 il MIUR – Direzione generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica ha fornito indicazioni in merito al rinnovo degli Organi Collegiali a livello di istituzione scolastica – anno scolastico 2014/15.

La medesima circolare ha fissato ai giorni 16 e 17 novembre 2014 il termine ultimo per le operazioni di voto per il rinnovo integrale dei consigli di Circolo/Istituto.

Icotea

Vista la particolare situazione dovuta al maltempo, alcune istituzioni scolastiche sono state chiuse con ordinanza da parte del sindaco competente a causa del maltempo, con interdizione di ogni attività.

A tale proposito l’U.s.r. per il Piemonte ha comunicato che per le scuole (e solo per queste) che dovessero restare chiuse, con interdizione di ogni attività nelle giornate del 16 e/o 17 novembre 2014, e avessero fissato le elezioni proprio in quelle giornate, è automaticamente autorizzata, senza la necessità di avanzare alcuna richiesta, la posticipazione delle operazioni che dovranno comunque concludersi entro il lunedì 1 dicembre 2014.

Le scuole che dovranno posticipare le elezioni sono tenute a comunicare all’U.s.r. la nuova data di svolgimento inviando anche gli estremi o la copia dell’ordinanza di chiusura dell’istituzione scolastica.