Home Archivio storico 1998-2013 Generico Pisa, studenti in visita al Salone

Pisa, studenti in visita al Salone

CONDIVIDI
  • Credion

Dal 13 al 16 novembre, al Palazzo dei Congressi di Pisa si svolgerà la terza edizione del Salone dello studente, rivolto agli alunni delle scuole di istruzione secondaria di II grado. Gli studenti, provenienti anche da città toscane che non sono tradizionale bacino d’utenza dell’Ateneo pisano, potranno avere informazioni sui corsi di laurea, le prove d’ingresso, i master, gli sbocchi professionali, i corsi a distanza, le borse di studio, il sostegno ai disabili.
Per orientare gli alunni alla scelta universitaria sarà possibile effettuare prove e test. Oltre alle varie facoltà universitarie, saranno presenti con propri stand anche istituzioni ed enti locali.

Nell’ambito della rassegna, denominata quest’anno "Pisa, Campus dei Miracoli", il regista cinematografico Mario Monicelli, laureatosi nel 1942 all’Università di Pisa in Storia e filosofia, incontrerà gli alunni nella giornata di sabato 16 novembre.

Per maggiori informazioni rivolgersi al Servizio orientamento, telefonando allo 050/2212015, oppure consultare il sito internet presente in "Ulteriori approfondimenti".