Home Alunni “Poesis”, concorso internazionale di poesia per gli studenti

“Poesis”, concorso internazionale di poesia per gli studenti

CONDIVIDI

Il comune di Vietri sul Mare organizza presso l’Arciconfraternita SS. Annunziata – SS. Rosario di Vietri sul Mare (SA) “Poesis” II Edizione del Concorso internazionale di poesia nell’ambito della rassegna culturale ‘La Congrega Letteraria’.

Il premio, come nell’edizione precedente, ha carattere internazionale, in quanto è prevista la partecipazione anche di studenti di paesi europei ed extraeuropei, con premiazione specifica.
Al premio possono partecipare gli studenti degli Istituti superiori italiani e stranieri, gratuitamente, con elaborati inediti e a tema libero, in lingua italiana o straniera.
Ogni autore partecipa con non più di due poesie, tutte quelle eccedenti il predetto numero verranno scartate.
Per partecipare è necessario compilare interamentela scheda di partecipazione posta alla fine di questo bando; gli elaborati e la scheda vanno consegnati al Dirigente scolastico o al docente incaricato dell’Istituto di appartenenza, e la Scuola curerà la spedizione tramite posta elettronica.
Termine ultimo per l’invio degli elaborati è il 15 Maggio 2016.Il vincitore del primo premio dell’edizione precedente è ammesso di diritto a partecipare anche se non più frequentante un istituto superiore.
La cerimonia di premiazione avrà luogo presso l’Oratorio dell’Arciconfraternita SS. Annunziata – SS. Rosario in Vietri sul Mare, alla via S. Giovanni 13, in data da destinarsi che verrà tempestivamente comunicata ai partecipanti finalisti.

Icotea