La Polizia di Stato anche quest’anno, nell’ambito del progetto Cuori connessi, propone una serie di iniziative in streaming per sensibilizzare i giovani ad un uso consapevole del web e promuovere una cultura del rispetto, dell’inclusione e della responsabilità digitale.
#cuoriconnessi è un progetto studiato per dare ad insegnanti, genitori e ai ragazzi gli strumenti per utilizzare la tecnologia in modo più consapevole e corretto, evidenziando i pericoli che si celano dietro l’apparente anonimato del web.
Queste le date dei prossimi appuntamenti, che si terranno in streaming dalle ore 09.00 (durata 50 minuti):
Per partecipare agli eventi occorre iscriversi sul sito di #cuoriconnessi: https://www.cuoriconnessi.it/virtual-tour/registra-la-tua-classe/.
Inoltre, il 17 novembre, in occasione della “Giornata Internazionale degli Studenti” è previsto l’evento inaugurale in streaming, nell’ambito della campagna educativa “Progetto Rispetto”, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sul tema della violenza di genere, promuovendo una cultura del rispetto, dell’uguaglianza e della consapevolezza.
L’evento, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, prevede un format, durante il quale verranno proposti contenuti multimediali, testimonianze e strumenti didattici per aiutare i giovani a riconoscere e contrastare ogni forma di violenza.
L’iniziativa, trasmessa in diretta streaming, avrà inizio alle ore 10.00 e terminerà alle ore 11,30.
Per partecipare occorre iscriversi attraverso il sito ufficiale del progetto: https://www.progettorispetto.it/giornata-internazionale-studenti/.