Home Contabilità e bilancio PON 2014/2020 e programma annuale: chiarimenti sulla riclassificazione delle spese

PON 2014/2020 e programma annuale: chiarimenti sulla riclassificazione delle spese

CONDIVIDI

Con riferimento alle indicazioni fornite con nota 4939 del 20/02/2019, il Miur ha risposto ad alcuni quesiti riguardanti la codificazione dei progetti PON/FSC non ultimati nell’esercizio finanziario precedente e da riclassificare nelle spese del Programma Annuale e.f. 2019, secondo il prospetto allegato alla precitata nota, con specifico riferimento a ciascuna iniziativa autorizzata da questa Autorità di Gestione.

Al riguardo, il Miur ha fornito i seguenti chiarimenti:

  • per le Istituzioni Scolastiche che ancora non hanno approvato il P.A e.f. 2019, il cui termine è stato prorogato sino al 15 marzo p.v., la classificazione delle spese ha carattere prescrittivo e, pertanto, va predisposta nei modelli contabili interessati;
  • per le Istituzioni Scolastiche che hanno già approvato il Programma Annuale in parola, le stesse, al momento, possono gestire le spese con la classificazione adottata che, tuttavia, dovrà essere modificata secondo le indicazioni impartite, in occasione delle verifiche, modifiche e assestamento al programma annuale ai sensi dell’art. 10 del DI n. 129/2018.

CONDIVIDI