Home Contabilità e bilancio PON, integrazioni e chiarimenti sugli avvisi già pubblicati

PON, integrazioni e chiarimenti sugli avvisi già pubblicati

CONDIVIDI

Il 28 marzo il Miur ha pubblicato una serie di note riguardanti alcuni progetti PON 2014/2017.

Nello specifico, con riferimento al PON “Competenze di cittadinanza globale”, è stato integrato l’Avviso con nota di trasmissione e allegato su “Tipologie di intervento e costi”.

Icotea

In merito al PON “Orientamento formativo e ri-orientamento” il Miur ha invece pubblicato l’errata corrige con cui vengono inseriti ulteriori criteri di selezione dei progetti e la possibilità di inserire, tra i costi aggiuntivi, il costo di un ulteriore tutor.

Riguardo ai PON “Laboratori licei musicali, coreutici e sportivi”, sono state fornite precisazioni sulle candidature. Attualmente non possono partecipare quelle istituzioni scolastiche che, pur autorizzate ai relativi percorsi, non abbiano attive le relative classi di indirizzo musicale, coreutico o sportivo. Ciò in ragione del fatto che è necessario dimostrare, per i progetti FESR, che le attrezzature oltre ad essere acquisite e collaudate devono essere anche necessariamente in uso. Tenuto conto, tuttavia, della necessità di preordinare tutti gli strumenti necessari per avviare corsi di nuova istituzione con le attrezzature necessarie per l’apprendimento degli studenti, il Miur ha comunicato che le Istituzioni Scolastiche con indirizzi autorizzati e con classi attive nell’a.s. 2016/2017 possono partecipare alle azioni dell’Avviso suddetto, accedendo all’area del sistema informativo predisposta ed aperta dal 22.02.2017 al 31.03.2017; mentre per le Istituzioni Scolastiche, autorizzate dall’a.s. 2016/2017 ma prive di classi attive per tale anno scolastico, è prevista la riapertura dell’area del sistema informativo dall’11 settembre 2017 al 30 ottobre 2017 per la presentazione di proposte progettuali, sia per i licei musicali/coreutici che per i licei scientifici ad indirizzo sportivo, solo nel caso che siano state avviate le classi prime per l’a.s. 2017/2018. Infine, per le Istituzioni Scolastiche, autorizzate dall’a.s. 2017/2018 e con classi prime avviate per tale anno scolastico, sarà possibile accedere ugualmente all’area del sistema informativo dall’11 settembre 2017 al 30 ottobre 2017 per la presentazione di proposte progettuali.

 

{loadposition carta-docente}

 

Un’altra nota riguarda le scuole polo per le attività di comunicazione, per le quali sono state pubblicate le graduatorie definitive.

Infine, il Miur ha disposto la riapertura del sistema informativo per la presentazione dei progetti PON “Inclusione e lotta al disagio”, da parte delle istituzioni scolastiche delle Province colpite dal sisma. La presentazione delle proposte progettuali potrà avvenire dalle ore 10.00 del giorno 5 aprile 2017 alle ore 14.00 del giorno 28 aprile 2017.

 

{loadposition facebook}