Home Contabilità e bilancio PON Orientamento: pubblicate le autorizzazioni all’avvio dei progetti

PON Orientamento: pubblicate le autorizzazioni all’avvio dei progetti

CONDIVIDI
  • Credion

Sono disponibili sul sito del Miur dedicato ai PON 2014/2020 le lettere di autorizzazione all’avvio dei progetti PON Orientamento, l’Avviso che si inserisce nel quadro di azioni di orientamento, di continuità e di sostegno alle scelte dei percorsi formativi delle Istituzioni scolastiche di I e II Ciclo.

Nelle lettere, oltre ad indicazioni utili per la realizzazione dei progetti in questione, viene ricordato che i progetti autorizzati dovranno essere realizzati entro il 31/08/2019. Tutta la
documentazione relativa alle procedure attuate, alla registrazione delle presenze di discenti e formatori e del personale coinvolto nella realizzazione del progetto, dovrà essere inserita nella piattaforma della gestione (GPU) utilizzando le varie funzioni presenti nello stesso sistema. La chiusura amministrativo contabile va completata al massimo entro il 31/12/2019.

Icotea

Come per tutti i progetti PON, l’attività di informazione e pubblicità è elemento obbligatorio di ogni intervento finanziato con i Fondi Strutturali: è esplicita la richiesta, da parte dell’UE, di rendere note le procedure seguite e i risultati ottenuti con il contributo dei Fondi Strutturali Europei. I beneficiari degli interventi hanno, quindi, delle precise responsabilità rispetto alle misure di informazione e pubblicità verso il pubblico e la loro platea scolastica, prima dell’avvio dei moduli, garantendo poi trasparenza delle informazioni e visibilità delle attività realizzate e gli obiettivi conseguiti. La mancata informazione e pubblicizzazione rende inammissibile il finanziamento.