Home Archivio storico 1998-2013 Generico Porte aperte… per orientarsi

Porte aperte… per orientarsi

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Il Centro Orientamento dell’Università degli Studi di Pavia organizza la 3ª edizione di Porte Aperte, iniziativa che intende offrire agli studenti la possibilità di visitare e conoscere la città pavese e il suo Ateneo, informandosi anche sulle novità apportate dalla riforma del sistema universitario italiano.
La manifestazione, che quest’anno si svolgerà dal 4 all’8 settembre, è rivolta sia agli studenti che si accingono ad iscriversi all’Università sia agli alunni delle scuole superiori che a partire da settembre frequenteranno l’ultimo anno scolastico, durante il quale saranno chiamati ad effettuare la preiscrizione ad un corso universitario.
Gli organizzatori del Cor (Centro Orientamento Università di Pavia, a cui rivolgersi per ulteriori informazioni – tel. 0328/504218; fax 0328/504449; e-mail [email protected]) hanno predisposto una scheda d’iscrizione da utilizzare per partecipare alla manifestazione, che si colloca nel solco delle iniziative di orientamento già previste nelle direttive trasmesse in attuazione del decreto Murst 245/97 sul “Regolamento recante norme in materia di accessi all’istruzione universitaria”, che ha tra l’altro introdotto il sistema delle preiscrizioni universitarie.
Informazioni riguardanti i corsi attivati presso l’Ateneo di Pavia e le strutture ad esso collegate sono disponibili anche all’indirizzo internet www.unipv.it.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese