Home Archivio storico 1998-2013 Generico Precari, in Gazzetta Ufficiale la legge di conversione del decreto Omnibus

Precari, in Gazzetta Ufficiale la legge di conversione del decreto Omnibus

CONDIVIDI
webaccademia 2020


La legge n. 186 del 27 luglio 2004, di conversione del Decreto legge n. 136 del 28/5/2004, recante "Disposizioni urgenti per garantire la funzionalità di taluni settori della pubblica amministrazione – disposizioni per la rideterminazione di deleghe legislative e altre disposizioni connesse", è stato pubblicata sul Supplemento Ordinario n. 131 della G.U. n. 175 del 28 luglio 2004.

Il dispositivo prevede l’applicabilità della supervalutazione del punteggio prestato in scuole di montagna, scuole carcerarie e nelle piccole isole solo per l’anno scolastico 2003/2004. Idem per la valutazione del punteggio non specifico. E il termine per le assunzioni è stato spostato dal 31 luglio al 25 agosto prossimo. Ecco come si svolgeranno le operazioni.

Le immissioni in ruolo precederanno le nomine a tempo determinato. Si partirà dalla graduatoria dell’ordinario, dopo di che si passerà alla I, II, e III fascia. A seguire si stipuleranno i contratti a tempo determinato. Il tutto entro il 25 agosto. La ripartizione per il sostegno avverrà a livello periferico (ci penserà la Direzione regionale).Le riserve da assegnare sono già disponibili a sistema, e potranno essere richieste direttamente dai Csa (Centri servizi amministrativi).

La circolare che reca le nuove disposizioni per la compilazione delle graduatorie con le nuove regole è ancora in stand by e non è stata trasmessa agli uffici periferici.

In ogni caso, da lunedì prossimo il sistema dovrebbe essere in grado di fare fronte alle necessità.

Se gli Uffici scolastici periferici non faranno in tempo a terminare le operazioni di assunzione entro il 25 agosto, le operazioni saranno effettuate dai dirigenti delle scuole-polo.

In "Ulteriori approfondimenti" è possibile visionare gli articoli delle legge che riguardano in modo specifico la scuola.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese