Home Archivio storico 1998-2013 Generico Premi letterari per studenti

Premi letterari per studenti

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Il Liceo classico “V. Gerace” di Cittanova (RC) ha indetto due Premi letterari rivolti agli alunni delle scuole di istruzione secondaria di II grado: per prendere parte alla seconda edizione del Premio di narrativa “G. Spinelli” occorre inviare un racconto breve (massimo tre cartelle dattiloscritte) a tema libero; alla terza edizione del Premio di poesia “V. Gerace”, invece, si può partecipare con un massimo di due liriche a tema libero.
Le opere, indirizzate alla Segreteria del Premio prescelto, dovranno pervenire (in sei copie dattiloscritte, delle quali cinque anonime ed una in busta chiusa allegata riportante le generalità ed il recapito dell’autore) entro il prossimo 31 gennaio al Liceo classico “V. Gerace” – Piazza S. Rocco – 89022 Cittanova (RC). La manifestazione di premiazione avverrà nel successivo mese di aprile.
Il Liceo classico di Cittanova organizza anche una serie di incontri didattici che riguardano la letteratura e momenti di recital che coinvolgono allievi ed insegnanti.
Per ulteriori informazioni è possibile telefonare allo 0966/653107.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese