Home Archivio storico 1998-2013 Generico Premio Age per una scuola di qualità

Premio Age per una scuola di qualità

CONDIVIDI
  • Credion
Il Premio “Andrea per la qualità nella scuola”, che ha il patrocinio del Ministero della pubblica istruzione, intende stimolare e valorizzare l’impegno condiviso delle componenti scolastiche (insegnanti, famiglie, alunni e territorio) nella promozione di buone pratiche per la corresponsabilità educativa genitori-scuola.
La partecipazione al concorso è aperta a dirigenti, docenti, operatori scolastici e genitori degli alunni delle scuole di ogni ordine e grado nonché alle locali Associazioni genitori.
Nella valutazione dei progetti si terrà conto del miglioramento della qualità, del coinvolgimento e della partecipazione dei genitori e del grado di riproducibilità del progetto in altre scuole o in altri contesti.
Il progetto, con allegata delibera consiglio di circolo o di istituto, deve essere inviato entro il 15 ottobre all’Age tramite posta elettronica (e-mail [email protected]) oppure in Cd o Dvd in busta chiusa indirizzata all’Associazione Italiana Genitori – Via della Rocca, 16 – 25122 Brescia.
In alternativa, il progetto può anche essere pubblicato direttamente sul sito internet www.primaria.it a cura degli autori stessi.
Tutti gli elaborati dovranno essere presentati accompagnati dalla scheda di presentazione allegata al bando (nel quale sono anche riportati i criteri di cui si tiene conto nella valutazione dei progetti), compilata e firmata dal responsabile del progetto.
I progetti partecipanti saranno valutati da una commissione di esperti qualificati che effettuerà una prima selezione per ciascuna delle quattro categorie determinate a seconda del livello di istruzione (Infanzia, Primaria, Secondaria di primo grado, Superiore/Istruzione e Formazione professionale).
La proclamazione dei progetti vincenti per ciascuna categoria sarà effettuata nel corso di un apposito incontro, la cui data e luogo di effettuazione verranno comunicati ai finalisti entro il mese di dicembre 2007.

Per ulteriori informazioni sul concorso (anche in relazione ai premi che verranno assegnati) è possibile rivolgersi ad AGe – Associazione Italiana Genitori – Via della Rocca, 16 – 25122 Brescia (tel/fax 030/46781 ; e-mail [email protected] ), il cui sito internet è www.age.it , oppure direttamente al coordinatore del premio, Angelo Cervati (tel/fax 030/932020 ; e-mail [email protected] ).