Home Attualità Primo bando Pon aperto alle paritarie

Primo bando Pon aperto alle paritarie

CONDIVIDI

Lo scorso 6 agosto, il ministero dell’Istruzione ha pubblicato l’avviso per il finanziamento degli interventi attraverso il Pon e il Poc ‘Per la Scuola 2014-2020’ che per la prima volta vede tra i beneficiari anche le scuole paritarie del I e II ciclo di istruzione.

L’Agenzia di Informazione Religiosa riporta il comunicato della Fidae che, si legge, “esprime riconoscenza e apprezzamento al ministro Marco Bussetti. Il nostro grazie va soprattutto per aver concretizzato quanto la Legge di stabilità 2017 aveva profilato a favore di una effettiva parità scolastica e della libertà di scelta educativa. È stato un iter impegnativo e difficoltoso che la Fidae ha sempre seguito con grande attenzione”.

In attesa di una reale parità scolastica

“Al d là dei risultati, che seppur significativi appaiono ancora insufficienti ad assicurare una reale parità tra scuola statale e non statale e una effettiva libertà di scelta per le famiglie, è certamente positivo il fatto che si stia operando verso la rimozione di ingiuste discriminazioni”, per cui sembra “delinearsi progressivamente una svolta di natura culturale, che potrebbe finalmente allineare il nostro Paese agli altri europei”.

ICOTEA_19_dentro articolo
CONDIVIDI