Home Sicurezza ed edilizia scolastica Problemi di sicurezza in un liceo del Messinese

Problemi di sicurezza in un liceo del Messinese

CONDIVIDI
  • Credion

Problemi di sicurezza al liceo scientifico e classico “Caminiti-Trimarchi” di Santa Teresa di Riva in provincia di Messina.

Ad accendere i fari sulla situazione di reale pericolo la Federazione degli studenti della Valle d’Agrò che ha diramato la seguente nota: “Lo Statuto delle Studentesse e degli Studenti, all’art. 2 num. 8 lett. d, recita: “la salubrità e la sicurezza degli ambienti, che debbono essere adeguati a tutti gli studenti”.

Icotea

“Un sogno. Una speranza. Un diritto di cui mai gli Studenti, probabilmente, potranno godere”.

“La precaria situazione in cui versava l’edificio del Liceo Scientifico – Classico “Caminiti-Trimarchi”, dopo gli ultimi giorni di pioggia intense, è precipitata”.

“Il cornicione della scuola, lato P.zza Municipio, e lato cortile scolastico, è stato oggetto di rimozione da parte dei Vigili del Fuoco vista la possibilità che cascasse e ferisse qualcuno. Quasi metà del cortile scolastico è stato transennato per l’insicurezza e la precarietà del Plesso”.

“Ad essere transennata è stata anche l’entrata principale all’edificio della Scuola, con la necessità per gli studenti, di dover entrare ed uscire dalle scale antincendio e da un porta che apre nella biblioteca. La situazione è insopportabile”.

Seguiremo con attenzione l’evolversi della situazione.