Home Archivio storico 1998-2013 Estero Progetti di formazione e istruzione in Equador

Progetti di formazione e istruzione in Equador

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Alcune di queste iniziative hanno riguardato il settore dell’Istruzione e della Formazione, come quella presentata dall’associazione Ecolnet, per il finanziamento di un progetto in favore dell’Università indigena "Amawtay Wasai" di Quito in Equador, dove si formano in prevalenza giovani delle popolazioni indigene delle regioni andine che andranno poi a ricoprire funzioni dirigenziali nell’ambito delle strutture dell’amministrazione pubblica e nei settori economici e sociali.
La Provincia, con una spesa di 25.550 euro finanzia l’acquisto di supporti tecnici necessari per favorire l’attività formativa (computer, stampanti, ecc). Il progetto viene realizzato in stretta collaborazione con le rappresentanze dei popoli indigeni e con il rettore dell’Università di Quito.

Un altro progetto di formazione finanziato dalla provincia in Equador riguarda la formazione di insegnanti su temi ecologici. Nello specifico il progetto prevede la formazione di insegnanti delle scuole elementari e superiori in lingua "kichwa" della provincia di Pastaza per fornire conoscenze relative all’uso ecologico dei terreni in agricoltura da trasmettere poi agli studenti della zona. Il contributo provinciale per questo progetto è stato di 10.355 euro.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese