Home Attualità Progetto “Elios: Energia Olimpica contro il Cyberbullismo”

Progetto “Elios: Energia Olimpica contro il Cyberbullismo”

CONDIVIDI

Presentato il progetto “Elios: Energia Olimpica contro il Cyberbullismo” realizzato dall’Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping. Compito delle istituzioni è quello di aiutare chi concretamente spende le proprie competenze e utilizza il proprio tempo per fare campagne di comunicazione, sensibilizzazione e prevenzione.

In particolare, la quarta campagna di prevenzione dell’Osservatorio, che sarà presentata al Senato, sarà incentrata sul fenomeno dilagante del cyberbullismo che, in questo particolare periodo storico, interessa migliaia e migliaia di giovani, come rilevano, purtroppo, gli ultimi dati dell’Istat e le sempre più frequenti notizie di cronaca di quotidiani e telegiornali.

Icotea

Tantissime le adesioni delle Autorità che hanno dato la propria solidarietà al progetto e che, a fianco del Presidente dell’Osservatorio e del Segretario Generale, sarà presente alla Conferenza Stampa la giornalista RAI Paola Ferrari, in qualità di Portavoce dell’Osservatorio Nazionale. Particolarmente importanti e attesi saranno gli interventi della Pluricampionessa Olimpica e SenatriceJosefa Idem, della Sen.Elena Ferrara.

Al fianco dell’Osservatorio scenderanno in campo anche quest’anno i Prestigiosi Gruppi Sportivi della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza, dei Carabinieri e dell’Aeronautica Militare con i propri Campioni, che negli ultimi quattro anni hanno sempre patrocinato le Campagne di Prevenzione facendo intervenire atleti della portata di Roberto Cammarelle, Arianna Errigo, Valerio Aspromontee Giulia Quintavalle.