Home Archivio storico 1998-2013 Generico Proroga approvazione conto consuntivo

Proroga approvazione conto consuntivo

CONDIVIDI
webaccademia 2020
Il Miur ha comunicato con la nota prot. n. 2691 del 14/4/2011 la proroga di due termini riguardanti il conto consuntivo anno finanziario 2010: per l’approvazione del documento ci sarà tempo fino al 31 maggio (anziché 30 aprile) e per la trasmissione all’Ufficio scolastico regionale la scadenza slitta di conseguenza, solo per questo anno scolastico, al 15 giugno 2011.
Quanto sopra perché sono ancora in corso di nomina i revisori dei conti del Miur, per cui, al fine di assicurare un congruo intervallo di tempo ai revisori del Mef e del Miur per procedere alle verifiche, che dovranno essere effettuate collegialmente, sul conto consuntivo, il Ministero ha deciso di concedere una proroga alle istituzioni scolastiche per gli adempimenti di cui sopra previsti dall’art. 18, commi 5 e 6, del D.I. 1° febbraio 2001.
Quindi, entro il 31 maggio il conto consuntivo, corredato della relazione del collegio dei revisori dei conti, è sottoposto all’approvazione del Consiglio di istituto ed entro il 15 giugno il documento, approvato dal Consiglio di istituto in difformità dal parere espresso dal Collegio dei revisori dei conti, è trasmesso all’Ufficio scolastico regionale, corredato di tutti gli allegati, del programma annuale, con relative variazioni e delibere, nonché di una dettagliata e motivata relazione, ai fini dell’adozione dei provvedimenti di competenza.
CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese