Home Sicurezza ed edilizia scolastica Pulizia e sanificazione delle scuole, la guida Inail

Pulizia e sanificazione delle scuole, la guida Inail

CONDIVIDI
webaccademia 2020

“La scuola è una comunità e un ambiente dinamico che ingloba una molteplicità di rischi e di ambienti ed ha una notevole differenziazione nel profilo delle persone e dei soggetti presenti: docenti, personale ATA, studenti, famiglie, ditte esterne, associazioni, pertanto è necessario mantenere un adeguato livello di igiene e sicurezza per tutti.”

Questa è la presentazione, scritta da Stefano Suraniti, Direttore Generale USR per la Sicilia, alla nuova guida pubblicata dall’INAl dal titolo “Gestione delle operazioni di pulizia, disinfezione e sanificazione nelle strutture scolastiche”.

Si tratta di un prodotto editoriale realizzato a supporto dei Datori di Lavoro delle scuole di ogni genere e grado al fine di poter organizzare e gestire la salubrità dei locali scolastici attraverso una adeguata organizzazione della pulizia, disinfezione e sanificazione in tempi di normale gestione e di pandemia.

ICOTEA_19_dentro articolo

Non mancano indicazioni su dispositivi medici e dispositivi di protezioni individuale, informazione e formazione, detersivi, detergenti e disinfettanti e attrezzature per la pulizia.

Oltre queste, anche suggerimenti sulle operazioni che ogni Datore di Lavoro dovrà adattare alla propria organizzazione e realtà scolastica.

Completano la trattazione alcune schede distinte per ambiente scolastico (aule, servizi igienici, uffici, palestre e spogliatoi, aree esterne, eccetera).

CLICCA QUI PER SCARICARE LA GUIDA

Preparazione concorso ordinario inglese