Home Archivio storico 1998-2013 Generico Quarta giornata nazionale per l’abbattimento delle barriere architettoniche

Quarta giornata nazionale per l’abbattimento delle barriere architettoniche

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Con l’obiettivo di diffondere tra le giovani generazioni una consapevole e partecipata conoscenza delle diversità, quale valore da sostenere e da tutelare e quale risorsa per rendere possibile a tutti l’esercizio di diritti costituzionalmente sanciti, il Ministero della Pubblica Istruzione ha sottoscritto in data 8 luglio 2003 un protocollo d’intesa con FIABA (Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche).

In occasione della giornata nazionale per l’abbattimento delle barriere architettoniche (coincidente ogni anno con la prima domenica di ottobre, come stabilito da FIABA), Palazzo Chigi, sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri, potrà essere visitato dai cittadini disabili e dai loro accompagnatori. I gruppi di visitatori avranno accesso alle varie sale. Faranno loro da guida funzionari del Governo.

Saranno ammessi alla visita anche associazioni e singoli cittadini.
Allo scopo, bisognerà compilare una scheda di accreditamento (scaricabile dal sito Internet del Governo) per ciascun visitatore e spedirla via e-mail all’indirizzo: [email protected], oppure, via fax al n. 06/67794588 ed attendere una comunicazione di conferma.
Le visite inizieranno a partire dalle 9, ogni ora, fino alle ore 19.

Per l’autorizzazione, si terrà conto dell’ordine cronologico di arrivo delle richieste.

ICOTEA_19_dentro articolo
Preparazione concorso ordinario inglese