Home Archivio storico 1998-2013 Generico Rappresentazioni a Siracusa

Rappresentazioni a Siracusa

CONDIVIDI
  • Credion

Al Teatro Greco di Siracusa sono in corso di svolgimento le rappresentazioni classiche organizzate dalla Fondazione Istituto Nazionale del Dramma Antico (Inda). L’appuntamento, che ha assunto cadenza annuale e annovera tra gli spettatori anche molti studenti, propone per la stagione 2002 tre spettacoli messi in scena dal Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa, con la regia di Luca Ronconi.
Si tratta di due tragedie (Prometeo incatenato di Eschilo e le Baccanti di Euripide) e di una commedia (Le Rane di Aristofane), che verranno proposte, alternativamente, sino al 29 giugno. Il calendario degli spettacoli prevede rappresentazioni ogni pomeriggio a partire dalle ore 18.30, tranne nei giorni di lunedì (unica eccezione lunedì 24 giugno, quando andrà in scena il Prometeo incatenato). Il costo del biglietto è fissato in 31 Euro per i "posti numerati" ed in 18 Euro per il "settore non numerato". E’ possibile acquistare, a prezzi ridotti, abbonamenti per assistere ai tre spettacoli. Sono anche previste giornate con ingresso a prezzo unico (12 Euro), senza distinzione di settore, ed agevolazioni per scuole e gruppi organizzati.

Per conoscere il calendario delle rappresentazioni si può consultare il sito internet www.drammantico.it. Maggiori informazioni possono essere richieste tramite posta elettronica ([email protected]) oppure telefonando alla Fondazione Inda (sede nazionale a Roma: tel. 06/44292627; sede a Siracusa: tel. 0931/67415) o all’Inda Sicilia (tel. 0931/465831 – fax: 0931/21574).