Home Archivio storico 1998-2013 Generico Rieducazione della scrittura

Rieducazione della scrittura

CONDIVIDI
  • Credion

Il corso di "Specializzazione in grafoterapia", organizzato dall’Agif Sicilia, si svolge con il metodo di Robert Olivaux ed è rivolto ai grafologi già diplomati o a coloro che hanno frequentato almeno un anno di grafologia di base in qualunque scuola.
Il corso, a cui partecipa la grafoterapeuta Chantal Thoulon, responsabile della delegazione regioanle del Groupement Français des Graphotherapeutes, Reeducateurs de l’Ecriture, ha durata biennale, con inizio a marzo 2003, e si articola per week end seguendo il seguente programma: 1° anno insegnamento teorico (4 week end); 2° anno insegnamento pratico – grafoterapia applicata, con tre wek end di incontri didattici, approfondimento e verifica del lavoro basato sullo svolgimento della rieducazione della scrittura di una persona. Per sostenere l’esame al termine del corso occorre essere già in possesso del diploma di grafologo.

La rieducazione della scrittura, rivolta a bambini, ragazzi e adulti,  si prefigge di prevenire un disagio o un eventuale ritardo scolastico legato ai disturbi della scrittura, migliorare la leggibilità e la velocità della scrittura, sopprimere la stanchezza o i dolori dovuti alla tensione muscolare (ristabilendo, ad esempio, una corretta postura). Si interviene effettuando un esame grafomotorio e proponendo un piano di rieducazione personalizzato.

Le iscrizioni al corso dovranno essere effettuate entro il 14 agosto. Per maggiori informazioni (anche su costo e programmi del corso) telefonare allo 0932/867852 e chiedere di Giovanni Busacca dell’Agif Sicilia oppure consultare il sito internet
www.agif-arigraf.it, cliccabile su "Ulteriori approfondimenti".