Home Politica scolastica #riformabuonascuola al vaglio del Parlamento solo dal 23 marzo

#riformabuonascuola al vaglio del Parlamento solo dal 23 marzo

CONDIVIDI

Il disegno di legge sulla Buona Scuola comincerà il suo iter parlamentare (lampo?) solo la prossima settimana, quindi a partire da lunedì 23 marzo. A dirlo, a margine della firma di un protocollo di intesa tra i ministeri dell’Istruzione e dei Beni culturali, è stato il responsabile del Miur, Stefania Giannini aggiungendo che “ancora non si sa se l’esame comincerà dalla Camera o dal Senato”.

“Sarà deciso nelle prossime ore. Stasera (giovedì 19 marzo, n.d.r.) c’è la ‘bollinatura’ del testo che a questo punto é ufficialmente consegnato al Parlamento”, ha concluso il titolare del dicastero dell’Istruzione. Nelle prossime ore, quindi, dovremmo anche conoscere la versione definitiva del testo approvato dal Consiglio dei ministri la scorsa settimana.

Icotea

 

 

{loadposition eb-pof}

 

 

Per conoscere i provvedimenti più importanti del disegno di legge di riforma, la maggior parte dei quali dovrebbero avere effetto comunque solo a partire da settembre 2016, sempre se il testo verrà approvato con queste modalità, vi rimandiamo alla nostra sintesi.

 

Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola