Home Archivio storico 1998-2013 Generico Ritardato il corso-concorso per dirigenti scolastici

Ritardato il corso-concorso per dirigenti scolastici

CONDIVIDI
webaccademia 2020


Enrico Panini, Daniela Cultrurani e Massimo Di Menna, rispettivamente Segretari Generali della CGIL, della CISL e della UIL hanno inviato all’avv. Michele Dipace, Capo Gabinetto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Letizia Moratti, una lettera avente per oggetto la richiesta urgente per un incontro sul bando del corso-concorso per Dirigenti Scolastici e a tutela dei docenti aspiranti dei Presidi incaricati.

Nella lettera ricordano di aver manifestato, in un incontro del 12 settembre e in una lettera del 20 dello stesso mese, forti preoccupazioni per il ritardo nell’emanazione del bando del corso-concorso per dirigenti scolastici.

Le rappresentanze sindacali, sottolineano l’evidente urgenza di dotare le scuole di dirigenti scolastici titolari e che grande è l’attesa dei docenti di ogni ordine di scuola interessati e dei presidi incaricati triennalisti con riserva del 50  per cento dei posti.

Chiedono, perciò, che sia fissato un incontro con ogni possibile urgenza sulla questione per conoscere le proposte dell’amministrazione scolastica ed illustrare le posizioni sindacali.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese