Home Archivio storico 1998-2013 Estero Roma. Giornata informativa sul programma Erasmus Mundus

Roma. Giornata informativa sul programma Erasmus Mundus

CONDIVIDI
webaccademia 2020
L’evento si terrà presso la sala Sala conferenze della Fondazione Rui in via Bezzecca, 14
Roma.
La Giornata avrà i seguenti obiettivi:
– Presentare il Bando generale per l’implementazione delle azioni 1, 2 e 3 nell’anno accademico 2007-2008 e dell’Azione 4 nel 2006;
– fare il punto sull’attuazione del Programma alla luce della partecipazione delle università e delle istituzioni italiane;
– valutare le sinergie attivate con le azioni di internazionalizzazione del sistema universitario italiano;
– presentare buone pratiche per la qualità nella progettazione delle candidature e la qualità nella gestione dei corsi e delle altre attività del Programma.
L’incontro è rivolto ai delegati d’ateneo per le relazioni internazionali e per il Programma Erasmus Mundus, ai responsabili degli uffici per le relazioni internazionali e ai docenti delle università italiane, in particolare di quelle che intendono presentare candidature per le azioni 1, 2 e 3. L’incontro è ugualmente rivolto ai rappresentanti delle istituzioni che intendono candidarsi per l’Azione 4.
Saranno presenti i responsabili del Programma Erasmus Mundus presso la Commissione europea e presso l’Unità Erasmus Mundus dell’Agenzia esecutiva EACEA (Education, Audiovisual and Culture Executive Agency), che dall’inizio del 2006 assiste la Commissione nella gestione del Programma.
La pubblicazione del Bando generale per l’implementazione delle azioni 1, 2 e 3 nell’anno accademico 2007-2008 e dell’Azione 4 nel 2006 è annunciata dalla Commissione europea e dall’EACEA per questa settimana. Il testo del Bando e dei formulari per la redazione delle candidature saranno immediatamente disponibili nel sito del Punto nazionale di contatto (PNC)
CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese