Home Archivio storico 1998-2013 Generico “Scambi insegnanti”

“Scambi insegnanti”

CONDIVIDI
webaccademia 2020

L’Associazione "Scambi Insegnanti" organizza scambi di alloggi e di accoglienza (principalmente durante i periodi di vacanza) oppure si fa tramite per un’eventuale locazione a pagamento, sempre nell’ambito dei docenti iscritti alla stessa associazione, gestita da insegnanti.
Oltre che avvalendosi degli indirizzari contenuti nei consueti bollettini cartacei, da quest’anno c’è l’opportunità di effettuare gli scambi attraverso il sito internet
www.internest.org, dove gli annunci potranno essere consultati "on line".
Sia sul materiale cartaceo che sul sito internet (consultando il quale si potrà anche avere un’idea del tipo di offerte e delle modalità di iscrizione nonché di pagamento della varie formule di adesione proposte) gli annunci vengono classificati per Paese, Regione, tipologia di alloggio ed altre caratteristiche. Per effettuare l’iscrizione è anche prevista la compilazione di un’apposita scheda.

Sono differenti le formule di adesione che si possono opzionare, a seconda che le offerte siano consultabili sui bollettini o sul sito. Si può anche scegliere una formula "combinata" che comprende entrambe le possibilità, oppure la formula "solo annuncio", che prevede soltanto la pubblicazione del proprio annuncio, senza però ricevere i tre bollettini stampati nei mesi di gennaio, marzo e maggio né avere la possibilità di accedere, tramite "codice personale", all’indirizzario degli altri annunci approntato nel sito (in tal caso, pertanto, si potrà soltanto essere contattati dagli altri membri dell’associazione). I costi dell’adesione sono compresi, a seconda delle diverse formule proposte, tra i 50 ed i 100 Euro.

La sede internazionale dell’Associazione "Echanges Enseignants", a cui deve pervenire l’iscrizione, si trova in Francia (6 avenue des Lilas – 64000 Pau), ma i docenti italiani per avere informazioni potranno anche rivolgersi a Pietro Portesani, referente per l’Italia di "Scambi Insegnanti", indirizzando le comunicazioni in Via Insurrezione Nazionale 1/A – 25025 Manerbio (BS).

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese