Home Archivio storico 1998-2013 Generico “Scelgo anch’io”: una raccolta fondi per le persone con disabilità grave

“Scelgo anch’io”: una raccolta fondi per le persone con disabilità grave

CONDIVIDI
webaccademia 2020

La Fox International Channels Italy ed il Centro per l’Autonomia di Roma, nell’ambito delle iniziative volte a supportare le persone con disabilità grave nei percorsi per la vita indipendente e nella lotta alle discriminazioni, promuovono la campagna di sensibilizzazione “Scelgo anch’io”, per raccogliere fondi per la costruzione di una nuova area operativa dedicata specificatamente agli interventi per utenti in età evolutiva, attraverso l’adeguamento di spazi opportunamente attrezzati per lo svolgimento delle attività abilitative.
La campagna vede la partecipazione dell’attore Dario Vergassola e verrà diffusa sui canali del gruppo Fox e quelli della piattaforma Sky, in concomitanza con il lancio del sms solidale 45503, che sarà attivo dal 18 giugno al 7 luglio, e del sito www.scelgoanchio.it.
I fondi raccolti serviranno a realizzare un progetto architettonico in cui dovrebbero trovare spazio, tra le altre cose, un piano di lavoro ad altezze variabili e uno show room operativo con computer ed altri strumenti elettronici. I fondi verranno utilizzati anche per incrementare il numero degli ausili per la comunicazione e per creare appositi spazi giochi, all’interno e all’esterno della struttura, che possano rivolgersi anche alle persone con disabilità sensoriali e cognitive, mettendo a disposizione giocattoli modificati per questo scopo. L’intervento prevede anche la creazione di una biblioteca.
La conclusione dei lavori è prevista per l’autunno del 2012.
Per informazioni: Francesco Carbonari – Fox International Channels Italy Tel 06.88284628
[email protected]

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese